Ente di Formazione accreditato in Regione

DYSE_do you speak english?_Pesaro - ISIday

2019-02-25

A CHI E' RIVOLTO 
disoccupati, inoccupati, lavoratori Part-time, in Mobilità o Cassa integrazione.
Si precisa che gli Studenti  possono frequentare i nostri corsi rientrando nella/e categoria/e inoccupato/disoccupato (16 anni compiuti) OBIETTIVI DEL CORSO:  Il corso si propone l’obiettivo di permettere ai corsisti di acquisire spontaneità in dialoghi e conversazioni inerenti la sfera personale: interessi, tempo libero e lavoro; perfezionare le abilità di ascolto e comunicazione anche in contesti specialistici: telefonare, rispondere ad un colloquio di lavoro, partecipare ad una riunione, viaggiare all’estero; approfondire le competenze di lettura e scrittura di testi , nonché le competenze grammaticali e sintattiche; incrementare le conoscenze lessicali ed apprendere alcune espressioni idiomatiche. Le lezioni saranno svolte combinando l’apprendimento grammaticale e lo studio delle strutture linguistiche dal libro di testo con l’ascolto di files audio (brani tratti da riviste, canzoni) e visione di video in lingua originale, con conseguente analisi del testo e particolare attenzione alle espressioni idiomatiche, modi di dire e verbi fraseologici.
Moduli Principali del Corso:   1) Funzioni linguistiche: Grammatica: review of simple present, simple past, future tenses, present and past continous, present perfect, present perfect continous, passive, obligation and permission, verbs + -ing/ verbs + -to, verb + preposition, adjective + preposition, preposition + noun, articles, phrasal verbs, conditionals and if clauses, relative clauses, countable and uncountable nouns, compound nouns, comparatives, conjunctions and prepositions, indirect questions, reported speech. Lettura: verranno svolte costantemente le letture abbinate al testo adottato con esercizio di pronuncia, di traduzione e di comprensione attraverso materiale integrativo fornito dal docente durante il corso Ascolto: verranno svolti costantemente gli esercizi di ascolto e comprensione abbinati ai temi grammaticali affrontati attraverso materiale integrativo fornito dal docente durante il corso Conversazione: introducing yourself and other people, talking about current events, social expressions, travelling, requests, invitations and suggestions, apologies, excuses and thanks, opinions, agreeing and disagreeing, describing food, towns, people and events, formal/informal English, collocations, idioms and fixed expressions, writing a formal/informal letter-email, the English culture (typical holidays and events) etc.   2) Metodologia:
Le lezioni saranno principalmente ispirate all’approccio comunicativo–funzionale, così da permettere allo studente di sperimentare durante la lezione l’uso della lingua straniera come reale strumento di comunicazione. Si propongono quindi: • attività di ascolto • lettura, comprensione e traduzione di testi scritti • comunicazione e conversazione orale • esercitazioni collettive dal libro di testo e da altro materiale fornito dal docente   3) Testo utilizzato   English grammar in use ( Raymond Murphy, Cambridge University)     CALENDARIO DELLE LEZIONI:
lunedì 25 febbraio dalle 9:00 alle 12:00
mercoledì 27 febbraio dalle 9:00 alle 12:00
mercoledì 06 marzo dalle 9:00 alle 12:00
lunedì 11 marzo dalle 9:00 alle 12:00
mercoledì 13 marzo dalle 9:00 alle 12:00
mercoledì 20 marzo dalle 9:00 alle 12:00
lunedì 25 marzo dalle 9:00 alle 12:00
mercoledì 27 marzo dalle 9:00 alle 12:00
mercoledì 03 aprile dalle 9:00 alle 12:00
lunedì 08 aprile dalle 9:00 alle 12:00
mercoledì 10 aprile dalle 9:00 alle 12:00
lunedì 15 aprile dalle 9:00 alle 11:00
mercoledì 17 aprile dalle 9:00 alle 12:00
mercoledì 08 maggio dalle 9:00 alle 12:00
mercoledì 15 maggio dalle 9:00 alle 12:00
mercoledì 22 maggio dalle 9:00 alle 12:00
mercoledì 29 maggio dalle 9:00 alle 12:00

Torna alle news