Ente di Formazione accreditato in Regione

Bandi_Marche - ISIday

Bandi_Marche: Bando ISI INAIL 2018

DESTINARI

Tutte le imprese, comprese le ditte individuali e coloro che operano nella produzione agricola primaria. Ogni categoria accede a specifiche linee di finanziamento.

TIPOLOGIA CONTRIBUTO

Contributo a fondo perduto fino al 65%

INTERVENTI AMMESSI

  • Progetti di investimento produttivo ( acquisto di macchinari e attrezzature in grado di abbattere determinati rischi, anche in ambito agricolo.

  • Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale. Progetti per la riduzionedel rischio da movimentazione manuale di carichi ( compresi alcuni enti operanti nel terzo settore);

  • Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto (esclusa la produzione agricola primaria in quanto in possesso di linea dedicata);

  • Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività. Il progetto devecontemplare l’abbattimento di alcuni specifici rischi.

  • Progetti per micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli (tra gli altri progetti risulta finanziabile l’acquisto di trattori e macchine agricole ).

  • IMPORTO MASSIMO CONCEDIBILE

    Gli interventi di cui ai punti 1,2, 3 e 4 godono di un contributo a fondo perduto pari al 65% della spesa ritenuta ammissibile fino ad un massimo di 130.000 euro. Gli interventi di cui al punto 5 possono beneficiare di un contributo pari al 65% fino ad un valore massimo di 50.000 euro. Gli interventi di cui al punto 6 possono beneficiare di un contributo pari al 40% della spesa, elevabile al 50% per giovani agricoltori. In questo caso il contributo massimo concesso è pari a 60.000 euro.

    PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
    Le domande possono essere presentate dal 11 aprile 2019 ed entro le ore 18:00 del 30 Maggio 2019.

    Successivamente verrà comunicata la data per il click day.



    Torna a: Bandi_Marche