Ente di Formazione accreditato in Regione

Contributi e Agevolazioni - ISIday

Contributi e Agevolazioni: Bando Sisma per aziende e professionisti

Destinatari: imprese o titolari di P.IVA  non iscritti in Camera di Commerciodislocate nell’area del cratere sismico che debbano realizzare o che abbiano realizzato, a partire dal 24 agosto 2016, investimenti produttivi nella propria azienda.  Escluse i settori dell’agricoltura primaria, della pesca e dell’acquacoltura.

 

Interventi ammessi: effettuazione di nuovi investimenti produttivi, anche finalizzati alla realizzazione di nuove unità produttive o all’ampliamento di unità produttive esistenti.

 

Costi ammissibili: 

·      Acquisto suolo aziendale(10% dell’investimento complessivo agevolabile);

·      Opere murarie(tra il 70 e il 50% dell’investimento complessivo agevolabile. La percentuale è determinata dall’attività esercitata);

·      Macchinari, ammessi anche nella forma del leasing;

·      Programmi informatici

·      Consulenze specialistiche di supporto alla crescita aziendale.

Requisiti richiesti: Investimento minimo pari a €  20.000

Tipologia di contributo: a fondo perduto

Intensità d’aiuto:  fino al 50% in ragione del regime agevolato prescelto.

Tempistica ammissibilità spesa: Le spese possono essere effettuate dal  24 agosto 2016  accedendo in Regime De Minimis. E’ in ogni caso possibile effettuare l’investimento dopo la presentazione della domanda.

Scadenza presentazione domande:le domande possono essere presentate entro il 25 maggio 2019

Procedura di valutazione: le domande verranno valutate secondo l’ordine cronologico di arrivo e nel rispetto di una griglia di valutazione. Verranno finanziati coloro che abbiano subito danni dal sisma e che prevedono un incremento di almeno una unità di personale al termine dell'investimento.



Torna a: Contributi e Agevolazioni