Ente di Formazione accreditato in Regione

 - ISIday

: Campagne WEB

Per campagne WEB si intendono tutti quei servizi a pagamento volti a promuovere il proprio sito sui motori di ricerca o attraverso campagne mail e press release.
Le campagne a pagamento possono vantare un ottimo rapporto costo/risultato ma possono anche divenire un inutile spesa. 
La maggior parte delle campagne a pagamento sui motori di ricerca sono basate sul "Pay per Click", ovvero il costo varia in base alle visite effettive ricevute attraverso la campagna. 
Ciò nonostante non è detto che le visite convertano in contatti e non è detto che le keyword scelte siano soddisfacenti in termini di traffico.
Le campagne WEB vanno monitorate spesso e corrette fino ad ottenere un rapporto ottimale tra la spesa giornaliera stabilita e il ritorno economico effettivo.
Per quanto riguarda le campagne mail è importante avere dei contatti reali e idonei, è altresì fondamentale utilizzare strumenti di invio mail che evitino di finire in spam e di minare la credibilità del mittente.
Le press release sul WEB sono molto utili per creare link building e per promuovere un sito soprattutto nei primi tempi, ma anche in questo caso si deve tenere conto della redazione ottimale dei contenuti e dei canali di distribuzione.
Isiday offre servizi di campagne WEB con monitoraggio periodico e controllo delle spese; campagne mail con indirizzari validi e invio sicuro; press release su portali autorevoli, svolgendo su richiesta anche attivita di redazione di articoli WEB.



Torna a: