Ente di Formazione accreditato in Regione

 - ISIday

: Realizzazione siti e portali

Un sito WEB non è più un mero biglietto da visita digitale, l'utente medio non si accontenta più di informazioni statiche e recapiti. Oggi chi naviga un sito si aspetta di fare un'esperienza conoscitiva esaustiva, di esplorare virtualmente una realtà con le stesse aspettative comunicative di un contatto fisico o verbale. 
Un sito WEB ben realizzato diventa il partner virtuale di maggior importanza per la comunicazione e deve rispecchiare in tutto e per tutto il soggetto che rappresenta.
L'utilizzo dei social network è uno strumento diffuso e utile, ma un profilo, anche se ben sviluppato, non potrà mai avere l'identità e l'autorevolezza di un sito realizzato ad hoc per una serie di logici motivi, ad esempio: 

- La grafica di un network non può rispecchiare appieno la grafica coordinata aziendale; 
- La navigazione, il volume e la distribuzione dei contenuti non possono avere una struttura progettata per un'usabilità ottimale per l'utente; 
- La presenza sui social senza un sito ufficiale può dare l'idea di scarsa solidità o per lo meno di negligenza;
- Infine, l'utente esperto sa che i social, non avendo costi ed essendo utilizzabili da chiunque, ospitano un elevato numero di profili mendaci o per lo meno poco affidabili.

Isiday realizza siti WEB che soddisfano sia le esigenze comunicative del committente, sia le esigenze conoscitive ed emotive dell'utente, partendo da un'analisi approfondita delle necessità e delle possibilità dell'azienda per poi valutare un confronto con il settore di appartenenza. Ogni progetto viene sviluppato in direzioni e modalità differenti, volte a promuovere al meglio l'attività e a rivolgersi al target più adatto.
Il risultato sarà un sito dinamico, un'identità completa, capace di informare ma anche fidelizzare l'utente.
Ovviamente Isiday si preoccupa di sviluppare siti e portali "Mobile Friendly" ovvero ottimizzati per la visualizzazione su dispositivi mobili (tablet e smartphone), il traffico di nazigazione di questi ultimi ha raggiunto e a volte superato quello effettuato dai computer.



Torna a: