Regione Marche: Bando Birra Artigianale
OBIETTIVI
Promuovere e valorizzare la birra artigianale ed agricola delle Marche attraverso progetti che puntino a veicolare la bellezza del territorio e potenziare i flussi turistici.
SOGGETTI BENEFICIARI
Possono presentare il progetto per la promozione e valorizzazione del settore della birra artigianale e della birra agricola qualunque soggetto, singolo od associato, che si occupi di promozione dei prodotti agroalimentari, promozione del territorio, e che abbia una consolidata esperienza del settore brassicolo regionale. Riveste carattere preferenziale il beneficiario che è espressione associativa dei territori che ospitano birrifici agricoli ed artigianali e che vedano tra gli associati anche gli stessi produttori.
TIPOLOGIA DI FINANZIAMENTO
Le risorse assegnate potranno contribuire a sostenere le attività sino a 100% delle spese ritenute ammissibili sia per l’attuazione delle attività di promozione e valorizzazione che di gestione ed organizzazione della struttura associativa che attua il progetto.
DOTAZIONE FINANZIARIA
Il concorso finanziario regionale è pari ad € 30.000,00.
SPESE AMMISSIBILI
Si ritengono ammissibili le seguenti spese che devono essere rendicontate e appositamente documentate:
• Acquisto di servizi per l’attuazione del progetto
• Attività di comunicazione attuata per il progetto incluso l’ideazione, la progettazione e la stampa di materiale informativo
• Attività propedeutiche per lo studio di fattibilità per la realizzazione di portali ed app
• Spese di organizzazione (costo del personale per le attività destinate esclusivamente al progetto)
• Costi generali (al massimo possono rappresentare il 10% del totale dei costi).
L’esigibilità delle spese decorre dalla data di presentazione della domanda di aiuto, di cui al presente bando, sino al 31.12.2021.
SCADENZA: 27/09/2021
Torna a:
Regione Marche