Ente di Formazione accreditato in Regione

Fondazioni e CCIAA - ISIday

Fondazioni e CCIAA: Bando Microcredito_CCIAA Marche

MISURA DEL CONTRIBUTO: 

Contributo a fondo perduto in misura fissa pari a € 700,00 per ogni impresa richiedenteIl contributo è concesso in unica soluzione a seguito dell'avvenuta erogazione del microcredito e a termine dell'istruttoria avviata su presentazione dei documenti di rendicontazione dell'impresa.

SOGGETTI BENEFICIARI:

MPMI che hanno sede legale e/o unità locale nella Regione Marche e che rispettino i requisiti fissati dalla normativa per i beneficiari di Microcredito all'Impresa, ovvero:

-imprese individuali titolari di partita IVA da non più di cinque anni, con massimo 5 dipendenti;

-società di persone, srls o società cooperativa titolari di partita iva da non più di 5 anni con massimo 10 dipendenti

REQUISITI RICHIESTI:

Sono ammesse a contributo le domande delle imprese per finanziamenti approvati ed erogati dal 23 marzo 2020 al 31 dicembre 2020.

Importo minimo finanziamento € 5.000,00

INTERVENTI AMMISSIBILI:

Sono ammesse a contributo le domande delle imprese che hanno ottenuto un Microcredito per le finalità ammesse dalla normativa, quali:

-Acquisto di beni, ivi incluse le materie prime necessarie alla produzione di beni o servizi;

-Merci destinate alla rivendita;

-Servizi strumentali all’attività svolta, compreso il pagamento dei canoni delle operazioni di leasing e il pagamento delle spese connesse alla sottoscrizione di polizze assicurative. Ammesso anche il microleasing finanziario;

-Retribuzione di nuovi dipendenti o soci lavoratori;

-Pagamento di corsi di formazione per il lavoratore autonomo, l’imprenditore e i relativi dipendenti, per i soci di società di persone e società cooperative;

-Pagamento di corsi di formazione anche di natura universitaria o post-universitaria volti ad agevolare l’inserimento nel mercato del lavoro delle persone fisiche beneficiarie del finanziamento.

 AMMISSIONE A CONTRIBUTO:

I contributi, oggetto del presente bando, sono concessi secondo l'ordine cronologico di arrivo delle domande e fino ad esaurimento fondi.

 Il contributo riconosciuto verrà erogato mediante bonifico bancario sul conto comunicato nel modello di domanda.

 

SCADENZA:

Domande presentabili fino al 31.12.2020 



Torna a: Fondazioni e CCIAA