Ente di Formazione accreditato in Regione

Regione Marche - ISIday

Regione Marche: Bando promozione del vino

OBIETTIVI
La misura promozione dei vini dell'Unione sui mercati dei Paesi terzi ha l’obiettivo di migliorare la competitività del settore, favorendo la penetrazione dei prodotti vitivinicoli nazionali, sia nei Paesi terzi tradizionali acquirenti, sia all’interno di nuovi mercati.

SOGGETTI BENEFICIARI:
Produttori di vini indicati dall’art.3 del decreto Ministro delle politiche agricole alimentari forestali e del turismo 4 aprile 2019 n. 3893 e la cui domanda risulta finanziabile con l’approvazione della graduatoria.

DOTAZIONE FINANZIARIA
La dotazione finanziaria complessiva assegnata è pari a € 1.578.332,00.

TIPOLOGIA DI INTERVENTI AMMISSIBILI
a) azioni in materia di relazioni pubbliche, promozione e pubblicità, che mettano in rilievo gli elevati standard dei prodotti dell’Unione, in particolare in termini di qualità, sicurezza alimentare o ambiente;
b) partecipazione a manifestazioni, fiere ed esposizioni di importanza internazionale;
c) campagne di informazione, in particolare sui sistemi delle denominazioni di origine, delle indicazioni geografiche e della produzione biologica vigenti nell’Unione;
d) studi per valutare i risultati delle azioni di informazione e promozione.

SPESE AMMISSIBILI
Sono ammissibili al sostegno le spese sostenute dai beneficiari a decorrere dal 1° marzo 2022 e comunque successivamente al giorno di stipula del contratto con AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura con funzione di Organismo Pagatore).

ENTITÀ DELL’AIUTO
Nell’ambito dell’esercizio finanziario comunitario 2021/2022, per ciascuna domanda a valere sulla “quota fondi regionale”, il contributo massimo richiedibile per ciascuna domanda non può superare € 1.000.000,00, a prescindere dall'importo totale del progetto presentato. L’importo del contributo a valere sui fondi europei è pari, al massimo al 50% delle spese sostenute per realizzare il progetto.

PRESENTAZIONE DOMANDE: 16 novembre 2021, ore 13.00



Torna a: Regione Marche