Ente di Formazione accreditato in Regione

Regione Marche - ISIday

Regione Marche: Start up innovative

La regione Marche, a seguito dell’approvazione della legge regionale n. 6/21 rivolta allo “Sviluppo della comunità delle start ups innovative” ha dato il via libera al bando da 1 milione di euro per il sostegno alle start up innovative.

Il bando finanzia programmi di investimento finalizzati all’avvio e alla realizzazione dei primi investimenti (materiali e immateriali) necessari alle fasi di prima operatività delle nuove imprese innovative oppure destinati a stimolare la crescita dimensionale delle start up con lo sviluppo dei mercati di sbocco, sia domestici che internazionali, con il supporto di competenze specialistiche.

DESTINATARI
Start up Innovative (micro, piccole imprese) iscritte alla apposita sezione speciale del Registro delle Imprese.

COSA PREVEDE
- Un contributo a fondo perduto pari al 60% delle spese ammesse, nel limite massimo di 100 mila Euro a progetto
- La possibilità di coprire le spese di una assunzione nella funzione commerciale con una maggiorazione del contributo del 10%

SU QUALI CRITERI SARANNO VALUTATE LE DOMANDE?
Elemento fondamentale sarà il progetto d’impresa complessivo (il business plan)
- Dovrà dimostrare le reali potenzialità di sviluppo dell’impresa sul mercato e la propria sostenibilità economica
- Dovrà illustrare a quale target di mercato si rivolge l’impresa, come pensa di affrontare la concorrenza, le modalità di penetrazione del mercato.
- Dovrà includere un piano finanziario che si autocompilerà con formule predefinite, con la sola immissione dei valori di costo, prezzo, quantità previste e spese generali e di personale, che consentirà all’impresa di pianificare al meglio la sua attività

DOTAZIONE FINANZIARIA
€ 1.000.000,00

SCADENZA: dal 15/06/2021



Torna a: Regione Marche