Ente di Formazione accreditato in Regione

Regione Marche - ISIday

Regione Marche: Voucher per iscrizione a Master universitari e Corsi di perfezionamento post laurea

OBIETTIVI: Sostenere la formazione postlaurea al fine di potenziare le competenze e le abilità dei giovani laureati disoccupati/inoccupati ai sensi della normativa vigente, residenti, da almeno 6 mesi, nel territorio marchigiano al fine di agevolarne l’inserimento qualificato nel mondo del lavoro. Si intende, pertanto, promuovere incentivi funzionali a favorire la partecipazione a master universitari e corsi di perfezionamento post-laurea, proposti dagli Atenei nazionali ed europei.

SOGGETTI BENEFICIARI: Disoccupati/inoccupati ai sensi della normativa vigente, residenti, da almeno 6 mesi nella Regione Marche, in possesso di laurea triennale, specialistica, magistrale o vecchio ordinamento. Il richiedente dovrà avere un'età inferiore ai 36 anni.

TIPOLOGIA DI INTERVENTI AMMISSIBILI:
L’intervento consiste nella concessione di un contributo (Voucher) per l’iscrizione a Master in Italia o all’estero e corsi di perfezionamento post-laurea, realizzati dalle Università.
Sono esclusi dal presente intervento master e corsi di perfezionamento post-laurea on-line.

INTENSITÀ DI AIUTO:
Il voucher concorre alla copertura delle sole spese sostenute dal richiedente per l’iscrizione al corso Master/corso di perfezionamento, fi no ad un massimo dell’80% del costo d’iscrizione, entro i limiti di seguito stabiliti:
a) fino all’importo massimo di Euro 5.000,00 per Master di primo livello;
b) fino all’importo massimo di Euro 6.000,00 per Master di secondo livello;
c) fino all’importo massimo di Euro 8.000,00 per Master frequentati all’estero.
d) per i corsi di perfezionamento post-laurea all’estero, l’importo massimo è di Euro 3.000,00
e) per i corsi di perfezionamento post-laurea svolti in Italia, l’importo massimo è di Euro 2.500,00

L’importo del voucher concedibile, entro i valori sopra indicati, può corrispondere al 100% del costo di iscrizione dell’azione formativa proposta, esclusivamente nel caso in cui il richiedente presenti un ISEE non superiore a € 21.000,00.

DOTAZIONE FINANZIARIA: € 1.100.000,00

SCADENZA: l´avviso pubblico rimarrà aperto fino ad esaurimento delle risorse stanziate



Torna a: Regione Marche